Vincenzo Ammazzalorso e i suoi magici racconti attraverso la sua fotocamera
In genere lo si incontra nel tardo pomeriggio con il suo andamento lento all'interno della "sua" perimetrazione urbana fra via Crucioli dove abita, corso San Giorgio e Piazza Martiri dove abitualmente incontra gli amici di sempre.
- Marcello Maranella
- 2073
Palazzo Re e i suoi cieli dipinti. Fotografie di Vincenzo Ammazzalorso
Presentazione del libro di Carla Tarquini. Sala Buozzi - Giulianova
- Super User
- 2993
La Valle del Tordino nei colori di Degas e Van Gogh con la maestria fotografica del Maestro Vincenzo Ammazzalorso
Ancora una volta Vincenzo Ammazzalorso ha cristallizzato con la sua macchina fotografica una bella immagine, forse la più bella della sua collezione. Dire che è una bella foto è come non dire niente: l’immagine trascende dal semplice fotogramma, sembra più una pittura di una scuola di fine ottocento-inizio novecento, in quel labirinto di stili nati e tramontati nell’arco di un secolo, eppure destinati a sopravvivere per sempre.
- Fonte: EKUONEWS
- 7105
LAVORI IN CORSO - Mostra d'arte contemporanea
Siamo certi che gli artisti in mostra, “mostri” della contemporaneità, negli spazi di Percorsocasa, ancora una volta, dopo le belle esperienze di “il Campo dell’arte” di “ipoArt” mettono in scena un evento di assoluta valenza culturale, al passo coi tempi con lo sguardo rivolto alla storia e alla società.
Un obbligo non formale è anche quello di salutare l’esordio di chi ci ospita, Gianluca Rapagna, il quale, mentre l’imprenditoria della città volge gli interessi altrove, mette a disposizione gli spazi dell’azienda per l’arte e le sue manifestazioni. Insieme a lui siamo certi di non deludere le aspettative dei cittadini.
- Vincenzo Ammazzalorso
- 8236
I CIELI DIPINTI di Vincenzo Sardella
TORRICELLA SICURA - Martedì 14 maggio, presso la sala consiliare di via Giorgio Romani, a Torricella Sicura (Teramo), si svolgerà la presentazione dell'opera "I cieli dipinti di Vincenzo Sardella", di Carla Tarquini e Renata Ronchi.
L'introduzione è stata curata da Luisa Franchi dell'Orto, storica dell'arte che presenterà il libro, mentre le foto sono state scattate da Vincenzo Ammazzalorso.
Interverranno all'evento: Daniele Palumbi, sindaco di Torricella Sicura; Pietro Costantini, capogruppo Fai giovani di Teramo; Valentina Muzi, restauratrice.
L'incontro sarà coordinato da Monica Di Blasio, assessore alle Politiche sociali del Comune di Torricella Sicura.
- Vincenzo Ammazzalorso
- 8993
Elementare, Antonio Alleva e Vincenzo Ammazzalorso
Scrivere con la luce, scrivere con la parola. Fotografia e poesia. Qui di seguito i due autori abruzzesi propongono una breve, suggestiva alleanza, affilano le rispettive armi e le fanno confluire sull’imponente, intimorente triade oggetto della loro inchiesta-lampo.
- Perìgeion
- 7509
Vincenzo Ammazzalorso: Black and White Portrait
Il mio caro amico Vincenzo Ammazzalorso è un "genio creativo" dell'immagine per le sue doti di osservare e pensare inquadrature ed istanti in bianco e nero. Il processo del suo osservare, pensare e realizzare in bianco e nero gli permette di creare accattivanti immagini cariche di emozioni per effetto di luci ed ombre, contrasto e trama e, infine, le tonalità di chi conosce il bianco e nero in camera oscura.
- &MAGAZINE - Diritto Economia e Cultura
- 17156
Tennis, arte e cultura
Mostra di arte contemporanea allestita al Circolo Tennis Tortoreto - Tortoreto Lido - Via Napoli 8.. L’inaugurazione è sabato 19 maggio 2018 alle ore 18.00.
- Circolo Tennis Tortoreto
- 15093
Per un recupero di una memoria.
Entrare in ambienti un tempo prestigiosi e poi abbandonati ha sempre portato i fotografi ad osservare ciò che resta di un passato, cercando di documentare una visione che consentisse di ricostruire aspetti di un mondo perduto. Il risultato ha portato quindi ad individuazioni di rilevanza nostalgica, dove si cercava di ricostruire romanticamente una realtà, evidenziandone i tratti distintivi, dovuti più ad una immaginazione personale che ad impossibili ricordi.
- La Città - Quotidiano della Provincia di Teramo
- 20653
IPO ART - L’arte contemporanea e l’epifania dell’anima.
Mostra di arte contemporanea allestita nell’Ipogeo di Piazza Garibaldi a Teramo dal 15 dicembre 2017 al 15 gennaio 2018. L’inaugurazione è venerdì 15 dicembre 2017 alle ore 17.30 in contemporanea alla performance di Davide Rasetti al sax.
- IPO Art
- 16239
La Chiesa di Sant'Antonio, già S. Francesco attraverso 800 anni di storia.
Presentazione del libro "La Chiesa di Sant'Antonio, già S. Francesco attraverso 800 anni di storia." presso la Chiesa di Sant'Antonio di Teramo mercoledì' 15 giugno 2016 alle ore 18:30.
- Edizioni Giservice
- 22366